Mi sono avvicinata casualmente alle terapie olistiche nel 1997 su consiglio di un’amica perché mi sentivo frustrata e insoddisfatta.
Ho quindi iniziato a fare delle sedute del Metodo Grinberg che mi hanno permesso di conoscermi sempre meglio e di capire che mi sentivo così perché la vita che stavo conducendo non mi apparteneva, era la conseguenza di schemi mentali e di comportamenti che avevo assorbito fin dai primi anni della mia vita dalle persone che mi attorniavano e dal’ambiente in cui sono cresciuta.
Questa scoperta mi ha dato una maggiore consapevolezza di me stessa e la mia vita è gradualmente cambiata. Ha preso più colore, è diventata più piena e stimolante e da allora è in continua trasformazione.
Ad un certo punto questo processo di crescita personale mi ha portata a decidere di intraprendere gli studi che mi hanno fornito gli strumenti necessari per poter trasmettere alle altre persone quanto ho personalmente sperimentato e scoperto.
Ho quindi imparato che per stare bene è necessario sviluppare le nostre qualità personali, vivere seguendo i nostri desideri e rispettando i nostri bisogni. Quando per svariati motivi questo non avviene il nostro corpo ci manda dei segnali che, se per troppo tempo ignorati, possono sfociare in disturbi più seri fino a trasformarsi in malattie.
E’ quindi importante ascoltare il nostro corpo e prestarvi una sempre maggiore attenzione per imparare a riconoscere quali sono i nostri meccanismi inconsapevoli che ci limitano e che, ripetuti nel tempo, creano i nostri sintomi.
E’ questo che cerco continuamente di imparare nella mia vita e di insegnare con entusiasmo, passione e amore alle altre persone attraverso delle sedute individuali.
E’ per me molto stimolante ed arricchente vedere i loro cambiamenti e le loro vite trasformarsi come è accaduto a me.
La mia formazione
2007 Footwork – tecniche di riflessologia secondo il Metodo Grinberg
2009 Operatrice Metodo Grinberg I livello
2010 Operatrice Metodo Grinberg II livello
Oltre agli studi intrapresi seguo regolarmente corsi di teatro e di yoga che contribuiscono ulteriormente alla mia crescita personale.
I mie contatti
Tel. +41 79 298 30 75
e-mail: serenamoratti@hotmail.com