Claudia Beffa

Da sempre sono interessata all’ascolto delle mie emozioni, così come all’ascolto dell’altro e del mondo che mi circonda. Con il tempo mi sono resa conto di come alcune problematiche siano cicliche e si risolvano solo attraverso un lavoro personale interiore. Questa presa di coscienza mi ha portata ad intraprendere un cammino introspettivo e ad osservare gli eventi della vita come occasioni per crescere, scoprendone un senso più ampio. Gli ostacoli più importanti che si possono incontrare sono i pensieri negativi, le paure, le credenze ereditate e interiorizzate inconsapevolmente. Attraverso l’ascolto del proprio corpo si ha l’opportunità di ritrovare un dialogo autentico con sé stessi e di scoprire l’immenso potenziale che vive all’interno di noi. 

La riflessologia plantare è un metodo di massaggio zonale del piede molto antico. Attraverso il massaggio delle zone riflesse si va a stimolare o a calmare le diverse funzioni degli organi del nostro corpo riportando l’equilibrio all’organismo. Questa specifica terapia ha un’influenza diretta sul sistema nervoso permettendo all’energia di rifluire naturalmente e stimolando la forza di autoguarigione che ogni persona possiede.

Tutti i sintomi sono una forma di energia bloccata e sono messaggi che vengono dal profondo e che parlano di una difficoltà, di un disagio, di una sofferenza interiore prima che fisica. Alla loro radice troviamo spesso delle circostanze incontrate nella nostra vita che non ci corrispondono ma verso le quali ci siamo adeguati ed in seguito adattati, perdendo in questo modo il contatto con la nostra vera natura. 

Il percorso proposto è un accompagnamento verso questo ritorno a casa, all’interno di sé. Il primo passo verso il benessere è quello di riprendere contatto con la propria natura autentica. 

 

Formazione in ambito terapeutico

  • 2010-2013 Scuola Iokai Shiatsu, Ginevra
  • 2015-2016 Istituto di Terapie Naturalistiche, Locarno 
  • 2017-2019 Centro professionale sociosanitario, Lugano

Con gioia e gratitudine continuo il mio percorso di crescita accompagnata dai preziosi insegnamenti di Clara Berger (Ginevra) e Adriana Tata Rojas (Colombia). 

 

Contatto 

Claudia Beffa, 076/ 693 94 99

pandeagua@hotmail.com

 

Terapista riconosciuta dalle casse malati complementari (RME)